San Marino. Processo Titano: assolto Zavoli, ma condanna confermata per Bacciocchi. L’informazione

San Marino. Processo Titano: assolto Zavoli, ma condanna confermata per Bacciocchi. L’informazione

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: “Titano”, assolto Roberto Zavoli / Condanna confermata per Bacciocchi / Decisione della Corte d’Appello. Avvocato Caroli: “Zavoli fu sequestrato e gli fu estorta la firma per la cessione delle villette”, che però restano sotto sequestro. Al notaio di Dogana contestato il riciclaggio per la vicenda della Scaglietti che gli costa 4 anni

“Titano”, la terza sessione penale della Corte d’Appello presso il tribunale di Napoli riforma la sentenza del Gup. Assolve Zavoli, ma conferma la condanna per Livio Bacciocchi, mentre la ridetermina per Franco Vallefuoco. La decisione è di lunedì nel tardo pomeriggio.

Entrambi i sammarinesi nel rito abbreviato erano stati condannati, il 17 luglio 2014, a 4 anni di reclusione, per riciclaggio in concorso, nell’ambito dell’indagine che ha coinvolto decine di persone legate a clan camorristici del napoletano. Schiavone il nome più altisonante. Una parte di questa maxi inchiesta, tra l’altro, ha perso altra via ed è in discussione, con rito ordinario per una decina di imputati, davanti al tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Per i sammarinesi che avevano optato per il rito abbreviato, il processo era invece rimasto a Napoli. Anche Franco Vallefuoco aveva optato per l’abbreviato e pure lui in appello ha beneficiato di uno sconto di pena, abbassata da cinque anni e sei mesi a 4 anni e 8 mesi, perché assolto da uno dei capi di imputazione. (…)

Leggi l’intero articolo di Antonio Fabbri pubblicato il giorno dopo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy