San Marino. Processo Varano: lista testi eccellenti, convocati anche Draghi e Saccomanni. L’informazione

San Marino. Processo Varano: lista testi eccellenti, convocati anche Draghi e Saccomanni. L’informazione

L’informazione di San Marino: Processo Varano, liste di testimoni eccellenti / Chiamati a deporre a Forlì anche i sammarinesi Gatti, Masi e la Mularoni

Il primo grado del processo Varano, quello che vede la vicenda cassa di risparmio Delta vagliata presso il tribunale di Forlì, è fissato per il 15 ottobre, tra una settimana. Intanto cominciano ad essere depositate le prime liste di testimoni dei difensori delle 28 persone rinviate a giudizio, più le tre persone giuridiche, Carisp, Carifin e Monte dei Paschi di Siena. Un processo complesso, basti vedere la mole del fascicolo composto di 140 faldoni per 140mila pagine. Nelle prime liste di testimoni compaiono intanto nomi eccellenti.

Dall’ex governatore di Bankitalia, Antonio Fazio al suo successore, oggi Presidente della Bce, Mario Draghi. Ma tra i testimoni anche Maurizio Saccomanni che firmò l’autorizzazione per Delta, la holding di credito al consumo legata a Carisp, salvo poi revocarla qualche tempo dopo. Tra i testimoni anche Anna Maria Tarantola, ex capo della Vigilanza sempre in Bankitalia. (…) 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy