San Marino. Progetto Playmakers al via lunedì, iscrizioni ancora aperte

San Marino. Progetto Playmakers al via lunedì, iscrizioni ancora aperte

L’attesa sta per finire. Lunedì 30 agosto partirà ufficialmente anche a San Marino Uefa Playmakers, il progetto organizzato in tandem dal massimo ente calcistico europeo e dalla Disney per avvicinare le bimbe dai 3 agli 8 anni alla pratica sportiva attraverso un’esperienza molto diversa da quelle tradizionali.

Utilizzando il racconto delle più belle storie Disney e stimolando l’immedesimazione con i personaggi che ne fanno parte, le bimbe saranno coinvolte in una serie di giochi e di attività volti a sviluppare gli schemi motori di base e le competenze sociali. Obiettivi ambiziosi ma la semplicità al centro di un’esperienza che in tutti i suoi momenti non potrà mai prescindere da un unico, fondamentale presupposto: imparare divertendosi in compagnia.

La FSGC è lieta di realizzare per San Marino questo progetto che – tramite la Uefa – coinvolgerà le bimbe di tutti gli angoli del continente. L’avventura di Playmakers – in questa prima fase – si distribuirà nell’arco di otto settimane. Quattro gli appuntamenti settimanali, con location diverse a seconda del giorno di attività. I raduni del lunedì si svolgeranno al campo sportivo di Faetano dalle 17:30 alle 18:30; quelli del martedì (a partire dal 31 agosto) alle scuole elementari di Fiorentino e/o di Falciano allo stesso orario; quelli del mercoledì (a partire dal 1° settembre) alle scuole elementari di Chiesanuova o Ca’ Ragni, sempre dalle 17:30 alle 18:30; ed infine quelli del giovedì (a partire dal 2 settembre) alle scuole elementari di Serravalle dalle 16:30 alle 17:30.

Per l’iscrizione e per maggiori dettagli è sufficiente accedere al sito www.fsgc.sm e cliccare sul banner a destra nella home page. Se hai voglia di divertirti ripetendo le gesta di Elsa, Olaf, Topolino e gli altri eroi Disney, questa è l’occasione giusta. Ti aspettiamo!

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy