San Marino. Prosegue la terza sessione dell’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa

San Marino. Prosegue la terza sessione dell’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa

Proseguono a Strasburgo  i lavori della terza sessione del 2014 dell’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa, alla quale partecipano i Consiglieri Paride Andreoli e Gerardo Giovagnoli, quali membri della Delegazione Consiliare Sammarinese.

In apertura dei lavori, l’Assemblea ha votato l’inserimento all’ordine del giorno di un dibattito sulle conseguenze politiche ed umanitarie della crisi in Ucraina, seguito dall’intervento in plenaria del Presidente ucraino Poroshenko, il quale ha annunciato la firma della parte economica dell’Accordo di Associazione con l’Unione Europea ed espresso la volontà dell’Ucraina di importanti riforme istituzionali, del funzionamento della giustizia e contro la corruzione. La situazione Ucraina rappresentata del Presidente è di grande difficoltà umanitaria, economica. Rispetto ai conflitti ancora in corso, il Consiglio d’Europa ha garantito, per quanto nei suoi poteri, di facilitare una soluzione pacifica. La Presidente dell’Assemblea Parlamentare Anne Brasseur ha auspicato che le recenti elezioni in Ucraina possano rappresentare l’inizio di un processo di normalizzazione nel Paese, confermando il sostegno del Consiglio d’Europa alle riforme politiche ed istituzionali. (…)

 Il Consigliere Gerardo Giovagnoli, Vice Presidente dell’Assemblea, ha partecipato lunedì mattina alla riunione del Bureau ed ha presieduto la plenaria nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì.

Il Consigliere Paride Andreoli ha preso parte alla riunione del Bureau del Gruppo Socialista in qualità di Vice Presidente del Gruppo.

Leggi il comunicato Segreteria Istituzionale



Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy