San Marino. Protezione civile: accordo fra Titano e Emilia-Romagna su prevenzione e educazione

San Marino. Protezione civile: accordo fra Titano e Emilia-Romagna su prevenzione e educazione

SAN MARINO. Lo scorso venerdì 25 ottobre si è svolto presso la sede dell’Assessore alla Sicurezza Territoriale e Protezione Civile della Regione Emilia-Romagna, un incontro in materia di Protezione Civile, alla presenza dell’Assessore Paola Gazzolo, accompagnata da una qualificata delegazione composta dal Direttore dell’Agenzia Regionale Dott. Maurizio Mainetti e dal Dirigente dell’Agenzia Regionale Dott.ssa Monica Lombini; per parte sammarinese era presente il Dott. Fabio Berardi, Capo della Protezione Civile, e la Dott.ssa Valentina Ugolini, vicecapo del Servizio di Protezione Civile del Dipartimento Territorio e Ambiente. 

(…) A tal proposito le Parti hanno dato atto della reciproca volontà e disponibilità di collaborazione in ambito di protezione civile nell’interesse delle reciproche comunità, con l’intento altresì di dare piena attuazione agli Accordi vigenti in materia, che fanno riferimento a:

– Intesa bilaterale tra la Repubblica Italiana e la Repubblica di San Marino relativa alla protezione civile attuata con scambio di note il 21 maggio 2007;

– Accordo di Collaborazione tra la Repubblica di San Marino e la Regione Emilia-Romagna del 10 giugno 2013.

(…) Fra gli obiettivi primari si è convenuto circa l’importanza di sviluppare la cultura dell’educazione e della prevenzione con particolare riferimento al rischio sismico, e la volontà di collaborare da subito alla preparazione della “settimana della prevenzione”, in programma per il maggio prossimo. (…)

[Leggi Comunicato]


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy