San Marino. Protezione Civile: incontro con l’associazione di volontariato le Aquile

San Marino. Protezione Civile: incontro con l’associazione di volontariato le Aquile

Si è svolto presso lo sede delle associazioni di volontariato Le Aquile Unità Cinofile da Soccorso e Vab Ravenna – Vigilanza Antincendio Boschivi, un incontro alla presenza del Presidente delle Associazioni suddette Ignazio Bologna, per parte sammarinese, era presente il Dott. Fabio Berardi, Capo della Protezione Civile, e la Dott.ssa Valentina Ugolini, vicecapo del Servizio di Protezione Civile del Dipartimento Territorio e Ambiente.

Tale visita è stata programmata in relazione al secondo incontro annuale, svoltosi la settimana scorsa, sulla tematica del rischio idrogeologico, che ha previsto nello specifico il montaggio della tendopoli per accogliere i volontari, un particolare addestramento sul rischio idrogeologico ed un’attività con le Unità Cinofile sul campo macerie, oltre ad una mostra statica dei mezzi utilizzati. (…)

Si è quindi concordato circa l’opportunità di predisporre un adeguato protocollo operativo, anche in riferimento all’Accordo di Collaborazione tra la Regione Emilia-Romagna e la Repubblica di San Marino, che permetta alle Unità Cinofile delle Aquile di intervenire su richiesta del Capo della Protezione Civile di San Marino per qualsiasi emergenza in territorio. (…)

 

Leggi il comunicato Servizio Protezione Civile

 


 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy