San Marino, protocollo di Kyoto

San Marino, protocollo di Kyoto

Dal 28 Aprile 2010 la Repubblica di San Marino è entrata nella lista dei Paesi che hanno ratificato il Protocollo di Kyoto.
Con l’ingresso di San Marino sale a 191 il numero di Paesi che hanno deciso di fare proprie le indicazioni del Protocollo di Kyoto e condividere a livello globale le politiche per ridurre le conseguenze negative dei Cambiamenti Climatici.
Nel sito delle Nazioni Unite dedicato al protocollo di Kyoto viene dato ampio risalto alla notizia dell’adesione di San Marino.
La Segreteria di Stato per il Territorio e l’Ambiente, nonché il Governo e la comunità vedono oggi realizzato un autorevole traguardo, concretizzatosi dopo aver inviato a settembre 2009 all’ONU la Prima Comunicazione Nazionale sullo stato delle emissioni di gas serra a San Marino e l’istituzione di un gruppo tecnico di lavoro che prosegue nell’analisi e nelle valutazioni dei cambiamenti climatici.
In questi giorni a Bonn si sta svolgendo un incontro tra i Paesi parte del Protocollo di Kyoto per decidere il futuro dello stesso Protocollo e le misure che dovranno essere adottate prossimamente per ridurre l’impatto dei cambiamenti climatici.
La Segreteria di Stato per il Territorio e l’Ambiente unitamente alla Segreteria di Stato per gli Affari Esteri sono impegnate a concretizzare le direttive sottoscritte con la ratifica del Protocollo di Kyoto e a promuovere le politiche economiche, sociali e culturali necessarie a prevenire e ridurre i disagi provenienti dai cambiamenti climatici.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy