San Marino. Ps: approvato dalla Direzione il documento politico pre-congressuale

San Marino. Ps: approvato dalla Direzione il documento politico pre-congressuale

COMUNICATO STAMPA

 E’ stato approvato a larghissima maggioranza dalla Direzione del Partito Socialista, riunitasi ieri sera, lunedì 9 febbraio  il documento politico pre-congressuale elaborato dal Comitato di Segreteria.

L’ampio ed approfondito dibattito ha fatto emergere una significativa condivisione delle linee di indirizzo contenute nel documento, rilevando come queste rappresentino un’ottima base di partenza per la discussione che successivamente si svolgerà nell’ambito del prossimo Congresso Generale.
In tale sede, il Partito Socialista intende misurarsi con serietà e realismo con i gravissimi problemi legati alla crisi economica, sociale e politica che ormai da diversi anni sta attanagliando la Repubblica di San Marino.
Per questa ragione nel documento è stato dato ampio spazio a proposte specifiche per ridare credibilità e autorevolezza alla classe politica, per promuovere un riavvicinamento tra istituzioni e cittadinanza, per incentivare la ripresa economica ed occupazionale, per ridimensionare la spesa pubblica, per rinnovare radicalmente la macchina statale e per garantire adeguati livelli di protezione sociale agli individui più deboli.

Leggi il comunicato Partito Socialista


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy