San Marino. Ps contrario al progetto di legge sulla libera professione sanitaria

San Marino. Ps contrario al progetto di legge sulla libera professione sanitaria

Il Partito Socialista giudica in maniera negativa il progetto di legge sulla libera professione del personale medico e non medico dell’Iss, presentato in seconda lettura dal Governo.

In un momento di forte difficoltà economica, che causa quotidianamente una continua perdita di posti lavori, il PS esprime la propria contrarietà ad una legge che permette al corpo sanitario medico e non medico di poter svolgere la doppia professione e per giunta in concomitanza ed ipotetica concorrenza con quella pubblica e con la possibilità di usufruire della struttura statale. (…)

Il PS avrebbe ritenuto più logico e coraggioso un provvedimento di legge che impedisse la doppia professione, in quanto il testo approvato crea disparità di trattamento all’interno della Pubblica Amministrazione e rischia di creare un pericoloso precedente.

Un progetto di legge, che assume un carattere clientelare in favore del professionista, anziché essere al servizio del cittadino. L’utenza sammarinese e residente sarà tutelata?

 

Leggi comunicato Partito Socialista

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy