San Marino. PS, SU, RETE, UPR: fuoco incrociato contro il Governo

San Marino. PS, SU, RETE, UPR: fuoco incrociato contro il Governo

SAN MARINO. Il Governo non deve fare solo i conti con una situazione interna difficile, dopo le dimissioni di Claudio Felici, ma anche con le durissime prese di posizione dei partiti di opposizione che, seppur con accenti e temi diversi, stigmatizzano una crisi politica di complessa risoluzione. 

Mentre Sinistra Unita parla di ‘sottobosco’ e di ‘leader di partito con tenori di vita inspiegabili’, Simone Celli Segretario Ps, stigmatizza in una nota la ‘gravità del logoramento del quadro politico’ che sarebbe sotto gli occhi di tutti: il leader del Partito Socialista chiede quindi che il Governo si presenti in Consiglio spiegando cosa potrà fare e cosa no, e con quali prospettive può continuare questa legislatura. Sullo stesso tono anche l’intervento di UPR: “Ora il Governo e la maggioranza non hanno più alibi: devono dire chiaramente al Paese cosa possono e cosa non possono più fare. Non si possono accettare soluzioni di corto respiro meramente tattiche. Prendere tempo, tergiversare o pensare addirittura di scollinare sono opzioni non più accettabili.”

Oltre alla drammatica situazione politica sammarinese ‘appesa ad un filo’, RETE punta invece l’attenzione su E-Vox, “la società amministrata da Marco Gatti, finita l’anno scorso sui giornali di mezza Italia in seguito alle indagini delle Procure di Napoli e Forlì”. RETE riporta un brano del Corriere di Novara di oggi, il seguente: “Nelle carte degli inquirenti, come presunta referente sammarinese, ci sarebbe il nome della E-Vox, una società a quanto pare amministrata da un politico locale di primo piano, finito sotto inchiesta con le ipotesi di associazione a delinquere e utilizzo ed emissione di fatture inesistenti. Ma del filone sammarinese sembra si stia occupando anche la magistratura svizzera: risulta abbia sequestrato una cassetta di sicurezza e interrogato, per rogatoria, lo stesso noto politico (che avrebbe respinto ogni addebito)”. 

[Comunicato Stampa Sinistra Unita]

[Comunicato Stampa Partito Socialista]

[Comunicato Stampa RETE]

[Comunicato Stampa UPR]

 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy