San Marino. Ps, Su, Upr, Civico 10 sui rapporti bilaterali italo-sammarinesi

San Marino. Ps, Su, Upr, Civico 10 sui rapporti bilaterali italo-sammarinesi

Partito Socialista, Sinistra Unita, Unione per la Repubblica e Civico 10, in un comunicato congiunto, sostegono la necessità di un repentino cambio di rotta nella gestione della politica estera.

La decisione di non convocare una sessione straordinaria del Consiglio Grande e Generale per discutere pubblicamente sullo stallo dei rapporti bilaterali italo-sammarinesi, così come la scelta di attendere l’ultima settimana di febbraio per la convocazione ordinaria del Consiglio, ci lasciano particolarmente perplessi.

Dopo il “nulla di fatto” scaturito dall’incontro tra il Segretario Valentini e il Ministro Bonino, avrebbe dovuto essere pressoché scontato l’immediato svolgimento di un dibattito consiliare in seduta pubblica. (…)

Ma d’altra parte non potevamo aspettarci molto di più da parte di chi – è chiaro il riferimento al Professor Valentini e ad altri autorevoli esponenti di maggioranza – considera la permanenza nella black-list una problematica burocratica e amministrativa. A nostro parere il nodo è strettamente politico ed è sul piano politico che devono essere fornite risposte concrete e tempestive ad una situazione che sta mettendo a dura prova la tenuta economica e sociale del Paese. (…)

Leggi il comunicato congiunto Ps, Su, Upr, Civico 10

 


 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy