San Marino. Psd e Md guardano al risparmio energetico e alle energie rinnovabili

“Il tema del risparmio energetico e delle energie rinnovabili è, e sarà sempre di più, centrale anche nella Repubblica di San Marino”.

Lo dicono Partito dei socialisti e dei democratici e Movimento democratico San Marino insieme, che tramite una nota congiunta invitano tutti a “essere attenti e orientare le politiche di sviluppo in ambiti che prevedono una crescita significativa, irreversibile oltre che giusta, come quello dell’economia verde e della sostenibilità”.

“Anche la Repubblica possa beneficiare di questo impegno globale per gli aspetti inerenti la qualità della vita e la sostenibilità, ma anche per la ripresa economica e lo sviluppo futuro – sostengono le due forze politiche -. Da considerare positivamente che le scelte politiche fatte negli ultimi 12 anni hanno consentito di posizionare San Marino tra i primi Paesi al mondo per la produzione pro-capite di energia elettrica da fotovoltaico, aprendo un mercato e una economia prima totalmente assente in Repubblica”.

Leggi il testo integrale del comunicato

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy