San Marino. Psd: Fiorenzo Stolfi non si candidera’ alle prossime elezioni. La Tribuna Sammarinese

San Marino. Psd: Fiorenzo Stolfi non si candidera’ alle prossime elezioni. La Tribuna Sammarinese

Sembra ormai confermata la non candidatura di Fiorenzo Stolfi. Domani, dopo la conferenza stampa del Psd riguardo ai futuri candidati per le prossime elezioni, conosceremo con più precisione il destino politico di Stolfi, che non è comunque intenzionato ad abbandonare la politica.

Davide Graziosi di La Tribuna Sammarinese: Fase concitata in cui si definiscono le candidature eccellenti e le autoesclusioni più importanti /
Fiorenzo Stolfi fa un passo indietro per rispondere alle ingiustificate accuse che gli sono state attribuite

Fiorenzo Stolfi non ci sarà. L’esperienza dell’uomo politico di lungo corso ha fatto pendere l’ago della bilancia sulla decisione di rinunciare per le prossime elezioni dell’11 novembre alla candidatura. Il duro attacco a cui è stato sottoposto nel documento finale della Commissione d’inchiesta su Fincapital e la possibilità negata di portare elementi per difendersi dalle accuse, determina una fase in cui la proposta politica che Stolfi sostiene verrebbe di fatto soffocata dalle polemiche personali.

Il rischio poi che questo si possa estendere al Partito da cui proviene, potrebbe impedire di affrontare temi cruciali che riguardano il cambio di passo che il Psd ha proposto alla coalizione di cui ha deciso di fare parte. (…)

Fiorenzo Stolfi, alla luce della sua decisione che probabilmente verrà ufficializzata nella giornata odierna, ha maturato già nei giorni scorsi la sofferta ‘autoesclusione’ che porta un uomo politico di lungo corso a non partecipare al momento forse più
intenso e entusiasmante, rappresentato dalla conferma della fiducia del corpo elettorale. Una conferma che negli oltre 30 anni di militanza politica c’è sempre stata ai massimi livelli e che, come ha lui espressamente annunciato, questa volta viene frenata da chi non è riuscito a batterlo con altri metodi.

La scelta non rappresenta però l’abbandono della politica, ma solo una pausa per avere il tempo necessario per chiarire ogni aspetto di quanto gli è stato contestato e attribuito.

Ascolta il giornale radio di oggi

 

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy