San Marino. Psd: soddisfazione per approvazione legge di assestamento di bilancio

San Marino. Psd: soddisfazione per approvazione legge di assestamento di bilancio

Il Psd esprime soddisfazione per l’approvazione della legge di assestamento di bilancio: rappresenta un  risultato concreto nel piano di interventi di spending review.

Sono 10 i milioni recuperati attraverso interventi di varia natura:  tagli agli oneri per la remunerazione dei servizi resi da Banca Centrale, diminuzione degli oneri degli stipendi, eliminazione di residui riferiti ad opere pubbliche non strategiche, riduzione di oneri per interessi passivi e riduzione di spese di gestione del funzionamento degli uffici della Pubblica Amministrazione. Tutti interventi che non hanno comportato diminuzione dello standard dei servizi  pubblici e dello stato sociale. (…)

Il primo significativo risultato della revisione di spesa effettuata attraverso la legge di assestamento 2013, ha prodotto il positivo risultato della cancellazione della seconda tranche della tassa cosiddetta Patrimoniale, che si sarebbe dovuta ripetere per l’anno 2013, come ha dichiarato il Segretario di Stato Felici in Consiglio Grande e Generale. Un risultato rispetto al quale il PSD dichiara piena soddisfazione. (…)

 

Leggi il comunicato Psd

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy