San Marino. Pst, Camilla Fabbri (senatrice Pd): ‘Deve essere a cavallo tra Italia e San Marino’. L’Informazione di San Marino

L’Informazione di San Marino: Senatrice Fabbri, Pst: “Va fatto a cavallo tra italia e san Marino” / “Se sarà isolato sul titano non potrà beneficiare dei 72 miliardi di fondi europei”

“L’idea è ancora attuale” e la sua collocazione deve essere “a cavallo tra la Repubblica e le Marche”. Sul Titano per confrontarsi con i vertici di Osla, l’associazione che rappresenta gli imprenditori, sulle sinergie tra i due territori, la senatrice marchigiana del Partito democratico, Camilla Fabbri, garantisce di “sensibilizzare l’attuale ministro per lo Sviluppo economico, Federica Guidi, sul tema” del Parco scientifico-tecnologico, dopo l’interesse mostrato dal suo predecessore Flavio Zanonato. Il progetto, sottolinea, deve “vedere coinvolti tutti gli attori interessati, pubblici e privati, dei due Stati”. Più in generale, aggiunge, “dopo la storia recente fatta di fasti e non fasti, va ripristinato il rapporto tra le due Repubbliche in un equilibrio rinnovato”. E nei rapporti tra Italia e San Marino rientrano le infrastrutture, in particolare, ricorda il presidente Osla, Mirko Dolcini, il collegamento tra Titano e Lunano, il cui progetto di fattibilità è stato presentato lo scorso 14 maggio. La realizzazione del collegamento, spiega Fabbri, va fatta rientrare nel progetto complessivo dell’infrastuttura Fano-Grosseto, che, dopo “un trascorso lunghissimo e difficile” è tornata una priorità con il governo Renzi. (…)

 


 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy