San Marino.Punto shop. Giancarlo De Angelis E’ doveroso perseguire i responsabili

San Marino.Punto shop.  Giancarlo De Angelis E’ doveroso perseguire i responsabili

PREMESSA AL COMUNICATO AVV: DE ANGELIS di martedì 10 giugno , h 23.15

 

Buonasera,

la guerra continua e non importa se alcune battaglie, per ventura o altro, le hanno vinte i nemici.
Un Consulente nominato dal Tribunale, alla fine, non ha potuto non mettere nero su bianco: E’ doveroso perseguire i responsabili ed esistono tutti i presupposti!
Il parere, però, è stato parziale perchè evidenzia il Consulente si è “limitato” ad un altrettanto parziale esame
che potrebbe condurre a qualche spicciolo di richiesta risrcitoria.
E allora è stato ben chiarito:
a) che non si tratta di spiccioli ma di … decine di milioni di eurob) che agli atti, a ben guardare, ci sono tutti gli elementi “sfuggiti” (giuridici, di fatto e documentali)
che conducono agli illeciti commessi;
c) chi sono, nome per nome, i responsabili già noti;
d) che anche l’azione penale deve seguire il suo corso perchè il reato di bancarotta NON E’ PRESCRITTO e che si può (e si deve) proporre appello, diversamente da come ritengono i Procuratori del Concorso.
Giovedì 12 giugno proprio i Procuratori del Concorso compariranno davanti al Commissario della Legge ed avranno un bel daffare per trovare una motivazione di “non convenienza” nel proseguire le azioni impropriamente fatte archiviare.
Certo è che tutto è passato sempre al loro preventivo esame: a partire dalla necessità di bloccare subito la moratoria;  a non fidarsi dell’assuntrice del concordato “OMEGA spa” di lì a poco dichiarata fallita con vari arresti; a non fidarsi degli Scipioni e dell’appositamente creata (ed autorizzata dal Tribunale) PUNTOSHOP RSM srl che non solo ha lasciato un ulteriore “buco” di 650.000 euro ormai definitivamente persi, ma ha anche sottratto danaro, merci e quel Know How che valeva … 30.Milioni di euro ipotizzati come sufficienti a pagare tutti.
Ebbene, sì: lo hanno fatto sotto il naso del Tribunale che, quando se ne è accorto … era troppo tardi, per cui l’unica cosa da fare era presentare una denunzia (della quale nessun creditore è stato informato) che forse nulla produrrà perchè potrebbe anch’essa … andare in prescrizione.
Ogni giorno ne esce una nuova e non si può che affermare che il tempo trascorso (SEI ANNI) ha solo favorito i colpevoli che ancor oggi se la ridono perchè, alla fine, il Tribunale ha avallato tutto per come si è ritenuto di interpretare ed applicare le norme per questo specifico caso.
Attendiamo le novità del 12 giugno.
avv. Giancarlo de Angelis
via Chiatamone, 11 – 80121 – NAPOLI
Tel. 081.7640720 – Fax 081.2451293

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy