San Marino. Quarto Forum degli investimenti dei Business Angels ICT a San Marino

San Marino. Quarto Forum degli investimenti dei Business Angels ICT a San Marino

Quarto Forum degli investimenti dei Business Angels ICT a San Marino.

L’Information & Communication Technologies è stato il settore che ha contraddistinto il quarto forum di investimenti del Club dei Business Angels del World Trade Center di San Marino.
Sono state presentate complessivamente tre giovani imprese, già sul mercato da qualche mese e con promettenti sviluppi in termini di crescita e di fatturato.
La prima impresa rientra nel mondo delle app per dispositivi mobili. E’ una piattaforma web che permette di ordinare a domicilio da ristoranti e pizzerie con la possibilità per l’utente finale di risparmiare grazie a sconti e convenzioni con i vari esercizi. L’azienda opera già in alcune città italiane e ha vinto un premio per le start up all’interno della manifestazione SMAU.
La seconda idea d’impresa propone dei dispositivi e software per le reti wi-fi. Questi permettono di trasformare le reti wi-fi delle piccole e grandi imprese in strumenti di marketing automatico. Il gestore di un’attività commerciale (es. ristoranti, centri commerciali…) potrà offrire gratuitamente la sua rete wi-fi alla clientela e ottenere in cambio preziose informazioni, quali indice di gradimento, recensioni, preferenze. L’azienda ha ottenuto importanti riconoscimenti da operatori telecom e manifestazioni di interesse da parte di fondi di investimento.
Infine è stata presentata l’unica idea di un settore differente, quello della meccanica e apparecchi meccanici. L’azienda ha brevettato un dispositivo magnetico, antigraffio e antiscivolo, che migliora la sicurezza e agevola l’utilizzo dei carrelli elevatori e di qualsiasi strumento a forche metalliche. Impedisce che la merce movimentata si danneggi per contatto o si ribalti. Tale dispositivo è già in produzione e viene commercializzato a livello mondiale da un distributore di levatura internazionale.
I numerosi imprenditori convenuti e le realtà aziendali vicine al Club dei Business Angels, quali Telecom Italia San Marino, la Cassa di Risparmio di San Marino, la Fondazione San Marino e Leon Engineering, si sono dette soddisfatte per la qualità delle idee presentate e per il loro forte carattere innovativo.

World Trade Center San Marino srl

[Comunicato Stampa]

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy