San Marino. Quella citazione ‘assassina’ di J. Bond, Priscilla elettorale

San Marino. Quella citazione ‘assassina’ di J. Bond, Priscilla elettorale

Priscilla su La Voce di Romagna San Marino: La nota di Priscilla. San Marino è diventato negli ultimi giorni un circo a cielo aperto, grondante di buone intenzioni / Innovazione, che abbia ragione J. Bond? / Questa legislatura non ha brillato di stile. E gli unici due stilosi sono stati messi in panchina

Come dice James Bond nel film Skifall riferendosi a fastidiosi giovanotti che voglio metterlo in pensione: “La giovinezza non è una garanzia di innovazione”. E’ questo il pensiero che mi sale in testa guardando molti candidati giovani. Di innovativo c’è poco in giro. Basta sbirciare i profili su FB, nei quali i deliri esistenziali di Alessandro Rossi, le invettive al curaro di Matteo Zeppa fanno il paio con le dichiarazioni d’amore dei giovani di Ap verso Antonella o i nuovi profili elettorali che aprono come funghi. Mi pare che ci sia un corto circuito nel quale anziché  spiegare con quali persone e quale programma ci vorranno governare, i politici – li chiamo tutti così – si parlano fra loro, si lanciano avulsi messaggi.

Negli Stati Uniti vediamo immagini di entusiasmo e passione legate alla campagna elettorale.

A San Marino la campagna si svolge fra aperitivi in bar deserti e noiosi comizi in sale vuote. 

Non c’è partecipazione e anche la gente segue con distacco lo spettacolo di questo teatrino il cui esito pare già scritto. E’ tutto asettico, come il cellophane nel quale ci arrivano i volantini elettorali nella buca delle lettere o la pulizia con la quale gli 11 tabelloni dei manifesti (con discrezione) fanno capolino lungo le strade.

 


Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy