San Marino. Questa mattina al Kursaal assemblea annuale dell’Anis e inaugurazione nuova sede

San Marino. Questa mattina al Kursaal assemblea annuale dell’Anis e inaugurazione nuova sede

Si è tenuta questa mattina al Kursaal l’Assemblea annuale dell’ANIS.

Al termine dell’Assemblea, imprenditori e ospiti si sono trasferiti a Palazzo Onofri, per il taglio del nastro della nuova sede dell’Associazione e per la benedizione da parte del Vescovo, Mons. Andrea Turazzi.
 
La sfida del cambiamento e una suggestiva visione del futuro: sono questi i temi chiave toccati dal Presidente dell’ANIS nell’atteso discorso davanti all’Assemblea generale degli industriali, questa mattina, 21 luglio, al Kursaal di San Marino. Il momento più importante dell’anno per l’associazione che rappresenta circa 300 imprese per un totale di oltre 6 mila addetti.
Nel suo intervento il Presidente Emanuel Colombini prendendo le mosse dal quadro macroeconomico di San Marino (un 2013 ancora molto difficile compensato da segnali di sostanziale tenuta per l’anno in corso) ha poi affrontato il tema delle relazioni con l’Italia e con l’Europa, prima di andare sui temi salienti dell’economia e dell’attualità politica e sindacale.
All’Assemblea, così come all’inaugurazione della nuova sede era annunciata la presenza del Presidente di Confindustria Giorgio Squinzi, che proprio all’ultimo momento ha comunicato di non potere essere presente per via di una sopravvenuta indisposizione fisica. Il Presidente Squinzi, amico di vecchia data dell’ANIS e di San Marino, ha però annunciato la propria disponibilità a un nuovo incontro nel prossimo settembre.
Nutrita la rappresentanza degli esponenti del Governo, oltre che dei partiti politici e delle altre associazioni di categoria e sindacali. Erano presenti in particolare i Segretari di Stato Pasquale Valentini, Gian Carlo Venturini, Claudio Felici, Marco Arzilli, Iro Belluzzi, Giuseppe Morganti, Francesco Mussoni.

Leggi il comunicato Anis

Leggi l’intervento del presidente Emanuel Colombini

Leggi l’intervento del segretario Marco Arzilli (Industria)


Emanuel Colombini



Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy