San Marino. Questa sera presentazione del libro “Fuochi accesi – I ragazzi di Portofranco, un’esperienza di educazione e integrazione”

San Marino. Questa sera presentazione del libro “Fuochi accesi – I ragazzi di Portofranco, un’esperienza di educazione e integrazione”

Si terrà questa sera, alle ore 18.00, presso la Sala Montelupo di Domagnano, la presentazione del volume fresco di stampa Fuochi Accesi (sottotitolo: I ragazzi di Portofranco, un’esperienza di educazione e integrazione) alla presenza dell’Autore Davide Perillo.

Portofranco è una rete di aiuto allo studio nata nei primi anni Duemila a Milano come attenzione ad un bisogno sociale ed educativo che si stava imponendo. Nel corso del tempo, in modalità diverse e seguendo spunti e storie particolari, la realtà di Portofranco si è diffusa in varie città d’Italia aggregando come volontari universitari, insegnanti e pensionati.

Fuochi accesi, il volume che viene presentato al pubblico e che porta la Prefazione del Card. Matteo Zuppi, raccoglie i racconti dei volontari e dei giovani che hanno incontrato questi luoghi di aggregazione, testimonianze di tutta la ricchezza umana e della risposta ad un bisogno educativo sempre più diffuso.

La presentazione del libro di Davide Perillo sarà anche l’occasione per ascoltare alcune voci di persone che, anche a San Marino, si sono coinvolte da un po’ di tempo e a vario titolo in una esperienza gratuita e volontaria di doposcuola che, a partire da questo anno, intende operare in modo più strutturato sotto il nome di Portofranco San Marino.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy