San Marino. Questione morale, Psd: ‘Il partito non e’ stato mai un’accolita di corrotti o corruttori’

San Marino. Questione morale, Psd: ‘Il partito non e’ stato mai un’accolita di corrotti o corruttori’

Il Partito dei Socialisti e dei Democratici smentisce il senso delle affermazioni riportate oggi nell’articolo di Antonio Fabbri su L’Informazione di San Marino.

Se fosse vero che “l’unificazione di Socialisti e Democratici nel PSD (avvenuta nel 2005) segna la definitiva omologazione dell’assetto politico dominante e di governo” come mai il governo del 2006 che vedeva il PSD come partito di maggioranza relativa contraddice l’assetto di potere denunciato nell’articolo?

Il PSD è il partito che ha promosso fin dalla sua nascita, un cambiamento verso la trasparenza (la prima legge antiriciclaggio è stata votata quando il PSD era al governo) e la cooperazione internazionale (la decisione di pochi mesi fa sullo scambio automatico delle informazioni è un progetto del PSD da 4 anni), la battaglia – che ancora continua – sulla fine delle discrezionalità, che ha avuto nel 2005 una prima svolta con la riforma delle società e il reinserimento del reato di evasione fiscale con la riforma del 2013. (…)

Leggi il comunicato Psd

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy