San Marino. Rallylegend: Marcus Gronholm e la volkswagen polo R Wrc apripista

San Marino. Rallylegend: Marcus Gronholm e la volkswagen polo R Wrc apripista

Rallylegend 2016 sempre più vicino.

Repubblica di San Marino. E’ il primo “big” annunciato a Rallylegend 2016. A guidare la Volkswagen Polo R Wrc pluriridata, in veste di apripista di lusso, al prossimo Rallylegend (6/9 ottobre) sarà il due volte campione del mondo Marcus Gronholm. Come ormai accade da alcuni anni a questa parte, Volkswagen, main sponsor dell’evento con base nella Repubblica di San Marino, mette al volante della Polo R Wrc, spettacolare antipasto del rally, un grande fuoriclasse come Gronholm, ancora ben impresso nella memoria sportiva di tutti gli appassionati. Al quale, presto, si aggiungeranno, a Rallylegend, altri grandi campioni. Di ieri e anche dei giorni nostri.




Marcus Gronholm, finlandese di Kaunianen, oggi tester per Volkswagen, è stato Campione del Mondo rally Piloti nel 2000 e nel 2002, con la Peugeot 206 Wrc. Il suo debutto nel Mondiale Rally avvenne nel 1989 al rally di Finlandia, allora il mitico 1000 Laghi, e nel 2000, in Svezia, ha colto la sua prima vittoria iridata.
Nel 2006 e nel 2008, ha sfiorato il titolo iridato piloti, ma ha comunque contribuito, con Hirvonen, al titolo Costruttori per Ford.  Nel 2007 ha lasciato il Mondiale Rally e successivamente si è dedicato, con successo, al Rallycross, con varie vittorie e un secondo posto nel campionato 2011.
Oggi Gronholm è commentatore televisivo, oltre a contribuire, con la sua grande esperienza, alla messa a punto dell’“arma totale” VW Polo R Wrc.
IL SITO WEB WWW.RALLYLEGEND.COM PUNTO DI RIFERIMENTO INFORMATIVO
Il sito Web www.rallylegend.com è il punto di riferimento informativo ufficiale su tutto ciò che riguarda l’evento sammarinese. Il sito è costantemente aggiornato con tutte le comunicazioni, gli indirizzi, le notizie e le novità riguardanti Rallylegend.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy