San Marino. Ratificato il decreto 68/2020: niente armi esposte in centro

San Marino. Ratificato il decreto 68/2020: niente armi esposte in centro

È stato ratificato in Consiglio il decreto legge n. 68/2020.

Lo riferisce San Marino News Agency, spiegando nel proprio report sulla seduta mattutina odierna del Consiglio Grande e Generale che il dibattito nel Centro congressi Kursaal si è soffermato in particolar modo sulle proposte di Libera per l’introduzione di una Smac Card turistica e sull’esenzione per l’occupazione di suolo pubblico da parte degli operatori economici.

Il segretario di Stato per il Turismo, Federico Pedini Amati, ha aperto alla prima ipotesi, anche se in modalità differenti rispetto a quanto prospettato da Libera, e ha assicurato che l’esecutivo è già al lavoro per la definizione del progetto. Quanto all’occupazione di suolo pubblico, “sono già state approvate due delibere. Una per l’occupazione di suolo pubblico dalle 10 alle 24 per bar e ristoranti. Questa possibilità viene data gratuitamente”. Una possibilità che si intende estendere anche ai “commercianti del centro storico”. Tuttavia, ha precisato Pedini Amati, “non vogliamo fare in modo che questo meccanismo porti alla nascita di bazar. Ci saranno dunque delle verifiche”. Inoltre, sarà “assolutamente vietato esporre delle armi: non voglio trasformare la Repubblica di San Marino in una armeria a cielo aperto”.

Leggi il resoconto della seduta mattutina odierna del Consiglio Grande e Generale 

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy