San Marino. Ratificato in Consiglio il decreto sulla gestione pubblica del Fondiss. La Serenissima

San Marino. Ratificato in Consiglio il decreto sulla gestione pubblica del Fondiss. La Serenissima

La Serenissima: Civico 10 e Rete: “Ora basta cambiare la legge, i cittadini con il referendum sono stati chiari” / Ratificato il decreto su gestione pubblica del Fondiss / Mussoni replica ai movimenti: “Il decreto non è il provvedimento di legge”

Il Consiglio Grande e Generale approva il piano sanitario e sociosanitario a larga maggioranza. (…) Poi è la volta dei decreti delegati: si riparte dalle repliche al dibattito sul decreto n.39 “Modalità per l’individuazione dei gestori del patrimonio di Fondiss, Riforma Previdenziale, istituzione del sistema complementare”.

Le repliche più forti arrivano dai movimenti, dove Andrea Zafferani di C10 afferma che il decreto discusso al tavolo è previsto dalla legge del 2011, “era doveroso partecipare e dire la nostra su un decreto che attua l’articolo 11 della legge 191”. “Per il segretario – accusa Zafferani – non aveva senso fare questo decreto prima del referendum, ma mi viene da dire che se invece di andare a “pasticciare” sulla legge vi dedicavate subito a mettere in piedi quello che per legge doveva essere messo in piedi avremmo attuato molto prima i disposti normativi” puntualizza il capogruppo di C10. “Credo si voglia continuare a modificare questa legge perchè c’è un grandissimo business dietro e nessuno mi farà cambiare idea. Non abbiamo in mente un modello diverso, noi vogliamo il modello previsto dalla legge”. (…)

Il segretario Mussoni replica: “Il decreto è altra cosa dal provvedimento di legge. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy