San Marino. Rating Ocse: San Marino ammesso alla ‘Phase 2’. L’Informazione di San Marino

San Marino. Rating Ocse: San Marino ammesso alla ‘Phase 2’. L’Informazione di San Marino

L’Informazione di San Marino: Ocse, San Marino promosso nella fase 2 / “Confidiamo abbia un peso con l’Italia”

Si è concluso ieri a Jakarta in Indonesia il 6 ° Forum mondiale dell’OCSE sulla trasparenza e lo scambio di informazioni in materia fiscale. Appuntamento particolarmente importante che racchiude in sé un punto di arrivo, considerate le evoluzioni e i traguardi raggiunti dal 2009 ad oggi nell’ambito della cooperazione internazionale in materia fiscale e che vede il mondo profondamente cambiato e un punto di partenza per le nuove linee che determineranno lo scenario nell’immediato futuro in ambito scambio di informazioni.

Durante il meeting sono stati esaminati rilevanti argomenti che vedono direttamente coinvolto San Marino, a partire dall’adozione dei rating attribuiti ai rapporti di “phase 2”, fase riguardante l’implementazione pratica dello scambio di informazioni secondo gli standard.

San Marino è stato valutato, al pari di altri importanti paesi (come Stati Uniti, Gran Bretagna, Germania, Italia), Largely Compliant, vale a dire largamente conforme. (…)

Si è inoltre tenuta la cerimonia di sottoscrizione della Convenzione multilaterale sulla mutua assistenza amministrativa in materia fiscale, sottoscrizione autorizzata dal Congresso di Stato, con propria Delibera n. 18 del 28 ottobre scorso su proposta del Segretario di Stato per le Finanze e il Bilancio. (…)

 



 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy