San Marino. Reati informatici: un convegno all’Universita’ con il professor Luberto

SAN MARINO. I reati informatici sono il tema al centro del convegno organizzato dall’Università di San Marino. I profili giuridici e tecnologici del tema verranno analizzati il 14 maggio prossimo, già aperte le preiscrizioni

“Il trattamento elettronico di dati connota pressoché ogni attività, sia essa meramente personale, imprenditoriale o pubblica. Anche in ambito aziendale, la policy sull’utilizzo delle informazioni digitalizzate rappresenta un fattore strategico in grado di incidere sulla competitività dell’intero sistema. La questione impone riflessioni di ordine giuridico e tecnico-informatico”. 

Queste le parole con cui l’avvocato Mario Luberto, docente di Diritto Penale dell’Informatica del Master in Criminologia e Psichiatria Forense dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino, lancia il convegno intitolato “La sicurezza informatica aziendale – profili giuridici e tecnologici” in programma sabato 14 maggio nella sede del Dipartimento di Economia, Scienze e Diritto dell’Ateneo sammarinese, in via Salita alla Rocca 44, nel centro storico del Titano. (…)

Leggi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy