San Marino. Referendum Europa, Per San Marino: ‘il nostro Si’ e’ per avviare il cambiamento’

San Marino. Referendum Europa, Per San Marino: ‘il nostro Si’ e’ per avviare il cambiamento’

Il Movimento Per San Marino invita a votare ‘sì’ al referendum per l’Europa, per capire i vantaggi, svantaggi e opportunità in caso di adesione.

Chi vota NO non vuole la trattativa e non vuole conoscere i costi e i benefici in quanto è pregiudizialmente e ideologicamente contro l’Europa. Ma chi è contrario all’Europa dovrebbe, come logica, votare SI proprio per scoprire le carte degli svantaggi ed eventualmente votare NO al referendum popolare dei prossimi anni quando si deciderà veramente se aderire o se stare fuori in seguito al risultato della trattativa.

Interessa capire quali sono le deroghe che si possono ottenere per avere un minimo di autonomia che oggi, peraltro, non abbiamo. Interessa sapere se l’Europa può salvare la Repubblica dal disastro in cui l’hanno cacciata governanti irresponsabili. Interessa verificare se i nostri giovani possono avere gli stessi benefici dei giovani europei. Interessa valutare se le nostre imprese possono trovarsi senza dogane, senza burocrazie, senza limitazioni, alla pari con le imprese europee.

 

Leggi il comunicato Per San Marino

 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy