San Marino. Referendum: quesiti e come si vota. L’Informazione di San Marino

San Marino. Referendum: quesiti e come si vota. L’Informazione di San Marino

L’Informazione di San Marino: Gli aventi diritto al voto sono 33.303. Per raggiungere il quorum occorrono 10.657 “Sì” /
Referendum ecco i quesiti e come si vota

Referendum propositivi del 20 ottobre 2013. Le consultazioni in diretta sul web Domenica 20 ottobre si terranno a San Marino le consultazioni referendarie propositive fissate con Decreto Reggenziale 23 Luglio 2013 n.88. I quesiti proposti sono due, gli elettori riceveranno quindi due schede:

SCHEDA GIALLA.
La Repubblica favorisce l’integrazione politica, economica, culturale e sociale della popolazione residente sul proprio Territorio nell’Unione europea, condivide i principi e le finalità del Trattato istitutivo dell’Unione ed aspira ad acquisire la cittadinanza dell’Unione per i propri cittadini.
(…)

SCHEDA VERDE. Volete Voi che, fino al rinnovo dei contratti collettivi di lavoro scaduti, le retribuzioni dei lavoratori dipendenti siano rivalutate al primo gennaio di ogni anno di un importo pari alla percentuale di inflazione rilevata nell’anno precedente dall’Ufficio Informatica, Tecnologia, Dati e Statistica dello Stato? (…) Per questa tornata referendaria gli aventi diritto al voto sono 33.303, di cui maschi 14.686 (44,10%) e femmine 18.617 (55,90%). Lo stesso corpo elettorale è suddiviso in seggi interni (22.029) e seggi esteri (11.274). (…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy