San Marino. Report Caponnetto, Matteo Zeppa (Rete): ‘Leggerezza e inconsistenza’

San Marino. Report Caponnetto, Matteo Zeppa (Rete): ‘Leggerezza e inconsistenza’

L’Informazione di San Marino: Zeppa su report Caponnetto: “Leggerezza e inconsistenza”

(…) Buongiorno a tutti, desideravo condividere con voi tutti in maniera scritta, quello che ho provato ieri durante la presentazione del report della Fondazione Caponnetto.

Ammetto di avere dei pregiudizi sul loro operato, ma tento di scansarli analizzando quello che ieri hanno offerto alla cittadinanza sammarinese. In sostanza ciò che mi ha lasciato letteralmente basito ieri è stata la leggerezza nonché l’inconsistenza di quel report, unitamente al modo stesso di presentarlo.

Non so voi, ma da una Fondazione del genere esigo e pretendo una profonda analisi sistemica, strutturata e con indicazioni ben più presenti su quel tipo di fenomeno che sappiamo tutti essersi radicato ed amplificato nel nostro territorio, anche grazie alle connivenze nostrane. (…)  E non vorrei nemmeno andare sul vile aspetto della questua che San Marino paga annualmente ad essa. Ma credo che, per come si sanno vendere in giro, per le belle parole che spendono verso loro e le relative attività che fanno, con un senso di autoreferenzialità che aborro, aspettarsi di molto meglio fosse stato il minimo sindacale. Non contiamo poi gli errori macroscopici e grammaticali del tipo “monewall”….un errore di digitazione o molto semplicemente superficialità? (…)

Leggi:

Report analitico su infiltrazioni criminali di Salvatore Calleri

Comunicato Per San Marino

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy