San Marino. Repubblica Futura: “Governo e scuola sono oramai un ossimoro”

Capiamo che il Governo per quanto riguarda il settore Scuola sia ormai totalmente impegnato nell’arduo compito della chiusura del plesso delle Elementari di Città.

Arduo per molti aspetti e soprattutto perché ormai i dati hanno parlato chiaro: l’anno prossimo ci sarebbero numeri per far partire due prime classi, una a Città ed una a Murata. 
La semplice riprova è data dal fatto che lo stesso Segretario Belluzzi ha chiarito che partiranno proprio due classi prime, ma… entrambe a Murata. Insomma: Città delenda est. Abbiamo cercato di far rinsavire Governo e Consiglieri di maggioranza ricordando l’incoerenza di molti che, dopo aver gridato a “salvaguardia” dell’istruzione negli anni passati, con un Governo diverso, oggi acconsentono entusiasti alla chiusura, non di una classe, ma di un plesso. Abbiamo rivolto appelli alla riflessione, abbiamo criticato la volontà di mettere in competizione due importantissime istituzioni della formazione come Scuola ed Istituto Musicale. Niente. 
 

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy