San Marino. Repubblica Futura: sulla giustizia si chiede “È tutto normale?”

San Marino. Repubblica Futura: sulla giustizia si chiede “È tutto normale?”

Come era ampiamente prevedibile il progetto della “terra da ceci in Tribunale” si è realizzato.

Nel segreto, anzi, nella riservatezza garantita dai padroni del Governo e della maggioranza, pronti a stigmatizzare chiunque anche solo osi pronunciare la parola “giustizia”, perché questa è cosa loro, solo loro possono parlarne, fare dotte dissertazioni e poi fare ciò che più gli pare, buttando fumo negli occhi a tutti i Cittadini o comunque cercando di tenerli all’oscuro.
È normale tutto questo? È normale che un giudice d’appello, il giudice Caprioli, titolare del Conto Mazzini, sia stato prima estromesso dal Consiglio Giudiziario Plenario, poi direttamente insultato dai microfoni del Consiglio Grande e Generale? È normale che un giudice della statura e dell’esperienza di Vitaliano Esposito sia stato sostanzialmente spinto alle dimissioni dall’amara considerazione che a San Marino non esista più lo stato di diritto? È normale che tre magistrati, i Professori Treggiari e Morrone e l’Avvocato Simoncini, siano stati “licenziati in tronco” in una notte? 

Leggi il comunicato integrale

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy