San Marino. Residenza revocata per non aver risposto al censimento. Corriere Romagna

San Marino. Residenza revocata per non aver risposto al censimento. Corriere Romagna

Patrizia Cupo – Corriere Romagna: Censimento, residenza revocata / La storia di De Biagi: “punito” per non avere risposto

SAN MARINO. Attivo nella politica e in una nota associazione ambientalista, dipendente dell’Iss e conosciuto dai ministri, e con un mutuo prima casa che sta onorando. Eppure, la segreteria agli Interni gli revoca la residenza perché non ha risposto al censimento.

«Bastava un semplice scambio di dati tra gli uffici pubblici. Ve lo faccio io l’elenco dei furbetti delle residenze fittizie e poi mando i nomi al Fisco italiano».

Paradossale la storia di Davide De Biagi: «Lo stesso segretario Giancarlo Venturini che ha firmato la mia revoca di residenza, credo ricordi quante volte, durante il censimento, ci siamo trovati faccia a faccia a dover discutere importanti tematiche ambientali», ricostruisce a metà tra l’indignazione e il grottesco De Biagi.

Ora, però, per non aver ritirato quella scheda del censimento che doveva valere proprio a far emergere le residenze fittizie, il 40enne dovrà far ricorso oppure dovrà far richiesta di una nuova residenza all’ufficio di stato civile.

«Com’è possibile tutto questo?», si sfoga lui (…)

 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy