San Marino. Respinti in Commissione Finanze gli odg dell’opposizione su caro bollette e codice etico

San Marino. Respinti in Commissione Finanze gli odg dell’opposizione su caro bollette e codice etico

La revoca del pagamento della bollette dell’Aass e il codice etico del Consiglio Grande e Generale sono stati al centro del comma Comunicazioni della Commissione Finanze di San Marino.

Secondo quanto riporta San Marino News Agency nel proprio resoconto sui lavori di ieri pomeriggio della Commissione Finanze, l’opposizione ha presentato due ordini del giorno.

Il primo in tema di caro bollette che richiede, tra l’altro, un provvedimento normativo che dia strumenti di sostegno a imprese e famiglie per il pagamento delle utenze,  tra cui la rateizzazione dei pagamenti, e che siano riemesse la bollette una volta accertati i consumi reali degli utenti. Infine, il testo “richiede al segretario Lonfernini, al presidente del Consiglio di Amministrazione di Aass e al direttore generale di Aass di trarre le dovute conseguenze, attraverso una reale assunzione di responsabilità, di tale situazione creatasi”.

Con il secondo ordine del giorno, Rf e Libera hanno rivolto l’invito al presidente della Commissione consiliare permanente Finanze “ad aderire integralmente al codice etico, così come già fatto da tutti gli altri consiglieri, dichiarando tutte le sofferenze a lui riferibili anche se in capo a società di cui è socio o amministratore”.

Entrami gli odg sono stati respinti: il primo in tema di bollette con 12 voti contrari e 5 favorevoli, mentre il secondo sul codice etico (a cui non ha partecipato al voto del presidente della Commissione Finanze) con 11 voti contrari e 5 favorevoli.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy