San Marino. Restyling Smac Card, il lancio ufficiale il 5 novembre. San Marino Oggi

San Marino. Restyling Smac Card, il lancio ufficiale il 5 novembre. San Marino Oggi

Alcune importanti novità erano già state apportate dal 1° gennaio del 2012, ora si ricambia di nuovo con in più un restyling dell’immagine della carta.

 

San Marino Oggi: Valentini: “Così più servizi”. Beccari: “Le persone vanno invogliate non costrette” /
Smac: arrivano microchip e Pin Tutte le card sono da sostituire /
Nuovo look e nuovo corso a partire dal 5 novembre: costeranno 10 euro

Arrivano le nuove San Marino Card e costeranno per tutti 10 euro, ma di nuovo avranno Pin, cip e la possibilità di essere utilizzate per più servizi. Il tutto a partire dal prossimo 5 novembre.
A Palazzo Begni sono state presentate le novità del “borsellino elettronico” nazionale: la card su cui è possibile caricare sconti in numerosi esercizi commerciali del Titano. A 4 anni dall’avvio del progetto che coinvolge tutti gli istituti di credito sammarinesi e tutte le associazioni di categoria, si è reso infatti necessario l’aggiornamento tecnologico, con il passaggio dal sistema a banda al microchip.

Le oltre 52mila “Smac” distribuite finora, dovranno essere sostituite entro l’anno, data di scadenza delle attuali carte.
il segretario di Stato per le Finanze, Pasquale Valentini, spiega che la revisione riguarda tutta la piattaforma tecnologica del circuito: il microchip consentirà poi l’implemento delle funzioni in via successiva, in modo che il borsellino elettronico possa poi essere legato al proprio conto corrente. Per la sostituzione, il cui costo è di 10 euro a carta, a carico di residenti e non, sarà sufficiente recarsi in qualsiasi banca sammarinese a partire dal 5 novembre prossimo. esentati dalla spesa saranno solo coloro che hanno preso la Smac negli ultimi sei mesi.
(…)

Per il momento quindi la Smac funzionerà sostanzialmente come avviene adesso, ma in futuro potranno essere attivati nuovi servizi e potrà quindi anche essere rivisto il sistema della scontistica. 

 

 


Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy