In Consiglio si é svolta la prima lettura del Progetto di Legge “Tutela della salute sessuale e riproduttiva della popolazione sammarinese” promosso da RETE.
Come gruppo esprimiamo soddisfazione per avere portato un tema tanto importante in aula. Un tema scomodo per qualcuno ma assolutamente d’attualità anche a livello internazionale. La proposta, infatti, accende i riflettori su diversi aspetti della salute sessuale e riproduttiva della persona, ed interviene sia per potenziare i servizi esistenti sia per introdurre elementi nuovi e importanti come l’assistente sessuale ai disabili, l’epidurale per le partorienti, agevolazioni fiscali su contraccettivi, prodotti d’igiene intima e per neonati, riconoscimento di patologie come l’endometriosi, monitoraggio ecc.
Leggi il comunicato integrale
——
Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario.
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
Puoi usare Paypal cliccando qui:
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
SM78R0606709802000020148782