San Marino. Rete: ‘Questa classe politica e’ allo sbando: San Marino un Titanic che affonda?’

San Marino. Rete: ‘Questa classe politica e’ allo sbando: San Marino un Titanic che affonda?’

Il movimento Rete, a proposito degli ultimi eventi di cronaca giudiziaria, come la vicenda ‘Chalet’ e il caso del conto ‘Mazzini’, attacca a ‘muso duro’ la classe politica sammarinese che negli ultimi vent’anni ha governato questo Paese, affermando che se al più presto non si varano importanti riforme e non si cambia il sistema-San Marino, il Titanic rischia di affondare.

Le colpe della politica sono evidenti e sono sotto gli occhi di tutti. L’unica soluzione possibile è individuare le responsabilità, punire i colpevoli e cacciarli. Non solo quelli che hanno ridotto a pezzi il nostro Stato ma anche quelli che hanno prestato la spalla, quelli che hanno taciuto.

Con queste persone in circolazione – persone che hanno bisogno di mantenere i loro privilegi e la gabbia dorata che si sono costruite – è impossibile pensare a qualsiasi processo di sviluppo. E’ come provare a volare con le ali legate. Le vie di mezzo non possono essere contemplate e ormai è troppo tardi per tornare indietro. Possiamo solo andare avanti affrontando altri iceberg (che sicuramente incontreremo lungo il percorso) e, al tempo stesso, cercando nuove rotte, più sicure.

L’alternativa, è fare la fine del Titanic.

Leggi Comunicato, Movimento Rete

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy