San Marino. Rete sulle sedute notturne in Consiglio

San Marino. Rete sulle sedute  notturne in Consiglio

Il movimento Rete esprime la  sua forte contrarietà  riguardo alle sessioni consiliari ove sia prevista la seduta notturna ad
oltranza nel nei giorni centrali della convocazione.

Dopo la maratona notturna del Consiglio Grande e Generale di dicembre, voluta dalla maggioranza con l’unico obiettivo di “prendere per stanchezza” le opposizioni (macché confronto! Macché disponibilità al dialogo!), durante l’Ufficio di Presidenza di gennaio il nostro capogruppo Roberto Ciavatta ha fatto mettere a verbale che da parte nostra non verranno più accettate sessioni consiliari ove sia prevista la seduta notturna ad oltranza nel bel mezzo della convocazione.

Se possiamo comprendere che si preveda di “sforare” l’orario di mezzanotte durante l’ultimo giorno di convocazione, non accettiamo che nei giorni centrali della convocazione venga introdotta con l’unica volontà di sopire ogni dibattito. (…)

Dunque, ci piacerebbe rivolgere le stesse considerazioni a Maria Luisa Berti, presidente della Commissione Finanze, che ha deciso in base alla stessa logica di convocare la Commissione venerdì 31 gennaio con previsione anche in orario notturno, per poi slittare a martedì 4 febbraio, sempre con previsione notturna. (…)

Leggi il comunicato Rete

 

 

 

 

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy