San Marino. Rete, un incontro su “Debito estero, NPL, Unione Europea, moneta unica”

San Marino. Rete, un incontro su “Debito estero, NPL, Unione Europea, moneta unica”

“Debito estero, NPL, Unione Europea, moneta unica: ne parliamo con gli esperti di Scenari economici”

Una giornata per parlare di indebitamento estero, del sistema bancario italiano e sammarinese, delle crisi e delle evoluzioni del sistema creditizio, di npl, Unione Europea e moneta unica.
Sabato 24 giugno 2017 a Murata presso la sala ex tiro a volo (clicca qui per la mappa) gli esperti di Scenarieconomici.it si incontreranno per una full immersion di studi geopolitici, economici e di finanza.

I relatori illustreranno le problematiche più attuali riguardo la strategia nella sicurezza nazionale in campo economico-finanziario, e delle conseguenze economiche e lavorative della globalizzazione con particolare riferimento alle nuove tensioni che investono i sistemi bancari-finanziari. La giornata si concluderà con la proiezione del film/documentario P.I.I.G.S. che indaga le cause e i riflessi dell’’austerity sulla società europea, in particolare del sud Europa.

Di seguito il programma:
ore 10
Francesco Labonia (rivista Indipendenza) “Geopolitica – Origini ed attualità della sudditanza dell’Italia. Orientamenti per una politica di sovranità e indipendenza nazionale”
Marcello Bussi (giornalista indipendente) “Finanza Internazionale – Stati Uniti – Germania: una guerra non solo economica”
Fabio Lugano (Scenarieconomici) “Sistema bancario italiano e sammarinese – crisi ed evoluzioni del sistema creditizio NPL, BRRD e Fintech”

ore 15
Maurizio Gustinicchi (Scenarieconomici) “Conti pubblici – Austerity, conti pubblici e indebitamento estero”
Paolo Becchi ( filosofo indipendente) “Euro: come siamo entrati nell’Euro e perchè non ci fanno uscire”
Antonio Maria Rinaldi (Scenarieconomici) “Euro e Unione Europea: Euro, moneta senza democrazia per continente senza Stato”
ore 21
proiezione del film/documentario PIIGS: documentario del 2017 diretto e prodotto da Adriano Cutraro, Federico Greco, Mirko Melchiorre e narrato da Claudio Santamaria che indaga le cause e i riflessi dell’’austerity sulla società europea, in particolare del Sud Europa.

La giornata è organizzata da Scenarieconomici.it in collaborazione con il Movimento Rete e Movimento Democratico San Marino Insieme

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy