San Marino. Rete: “valuteremo attentamente le modifiche all’assestamento di bilancio”

In un periodo straordinario come questo, sono necessari interventi fuori dall’ordinario. L’emergenza COVID-19 ha aggravato una situazione già difficile che la nuova Maggioranza, di cui RETE fa parte, ha dovuto affrontare per porvi rimedio.

Oggi è compito di questo Governo mettere in sicurezza il paese, ricercando in modo non più derogabile le risorse finanziarie necessarie per gestire un debito gravoso, frutto di una eredità pesante e di una gestione fallimentare dei fondi pubblici.

È indispensabile una svolta per non aggravare ancor di più i problemi esistenti e per mettere in campo una serie di provvedimenti per consentire la sostenibilità del debito.

Si deve intervenire al più presto per eliminare quei provvedimenti che negli anni, attraverso trattamenti di favore, hanno creato disparità tra le imprese, favorito interessi particolari, frenato contestualmente l’ingresso di nuovi investitori in Repubblica e aumentato gli oneri a carico del bilancio dello Stato.

Servono regole chiare e uguali per tutti al fine di limitare la discrezionalità del Congresso di Stato, questo è ciò a cui dovrebbe mirare un paese normale che vuole attirare nuovi investitori.

RETE valuterà molto attentamente le modifiche all’assestamento di bilancio, fiducioso che questa maggioranza e questo Governo possano esprimere un provvedimento sostenibile e di rilancio del Paese.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy