San Marino. Retribuzioni dirigenti PA: commercianti contro i privilegi. L’Informazione di San Marino

San Marino. Retribuzioni dirigenti PA: commercianti contro i privilegi. L’Informazione di San Marino

AF – L’informazione di San Marino: “Si preservano privilegi ai dirigenti e si tartassano i commercianti” / Proteste dopo l’approvazione del decreto emendato. “Tra minimum tax, contributi e imposte questo mese dovrò pagare oltre 5000 euro” / “Non ce la facciamo più. C’è la fila dai commercialisti per poter chiudere” 

SAN MARINO. Non piaciuto a molti l’atteggiamento tenuto in Consiglio sul decreto relativo alle retribuzioni dei dirigenti della Pubblica Amministrazione. L’impressione è che si sia fatto di tutto, emendamenti compresi, per preservare una sacca di privilegio che già c’è (…). “Mi faccio portavoce di tanti commercianti con i quali ho parlato e dei quali percepisco gli umori. Siamo delusi. non
ce la facciamo più. Questo mese tra contributi, minimum tax e imposte varie dovrò pagare oltre 5000 euro. Come si fa? Siamo diventati matti? Invece di fare di tutto per preservare quei pochi esercizi rimasti, ci mandano a terra. Aumentano le tasse, aumentano i servizi come il gas: è scandaloso. Poi apprendiamo dalla radio e dai giornali che mentre si mettono le tasse ai cittadini apprendiamo dalla radio e dai giornali che ai dirigenti pubblici si aumenta lo stipendio rispetto a quanto previsto in un primo momento”. Questo quanto percepito da una commerciante che ieri si è rivolta alla nostra redazione per protestare.
(…) Affermazioni che fanno capire come anche il settore pubblico debba tirare la cinghia come sta facendo il privato. (…)

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy