San Marino. Revisione del PRG non più rinviabile. Noi Sammarinesi

San Marino. Revisione del PRG non più rinviabile. Noi Sammarinesi

Noi Sammarinesi sulla revisione del Piano Regolatore Generale: tener conto delle esigenze dell’impresa, ma anche di quelle delle famiglie.

   
Il nuovo PRG dovrà sì tenere conto delle eventuali possibilità di investimento da parte di imprenditori stranieri, ma dovrà soprattutto permettere lo sviluppo delle realtà già presenti nel nostro territorio, alle quali occorre dare il massimo sostegno, specialmente nel difficile momento storico che stiamo attraversando. Dovrà inoltre favorire il più possibile la riqualificazione del tessuto edilizio esistente il quale versa in pessime condizioni a livello di sicurezza sismica e di efficienza energetica.
Ma non si può dimenticare che l’esigenza primaria di tutti i cittadini è quella di un’abitazione in cui vivere e questo dovrà essere uno dei principali obiettivi del nuovo PRG. Il risultato della speculazione edilizia degli ultimi anni, frutto dell’attuale PRG, non può essere considerato una risposta alle esigenze abitative dei sammarinesi, quelli veri, che da generazioni contribuiscono al bene del nostro paese.

Leggi il comunicato Noi Sammarinesi

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy