San Marino. Revoca custodia cautelare Podeschi e Baruca, la difesa: ‘Manca il reato presupposto’. L’informazione

San Marino. Revoca custodia cautelare Podeschi e Baruca, la difesa: ‘Manca il reato presupposto’. L’informazione

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Udienza in terza istanza sulla richiesta di revoca di custodia cautelare per Podeschi e Baruca che sono ai domiciliari / La difesa: “manca il reato presupposto” / La procura fiscale: “C’e’ eccome” / I legali: “Non depositata sentenza svizzera di assoluzione”. La procura fiscale: “Non depositata perché non inviata dall’autorità elvetica. Non è assoluzione, ma archiviazione”. Spunta una valigetta sequestrata a Podeschi con un dossier sul giudice che si occupava del caso svizzero di Phua

Una udienza di terza istanza calda, con i tre avvocati della difesa di Claudio Podeschi e Biljana Baruca che hanno sostenuto l’insussistenza delle esigenze cautelari ed hanno chiesto la revoca del provvedimento che tiene ancora ai domiciliari i due. Dall’altro lato il Procuratore del Fisco, Roberto Cesarini, che ha chiesto invece che l’istanza venga rigettata. Da un lato i difensori, Pagliai, Annetta e Campagna,  che hanno sostenuto non esserci l’indicazione del reato presupposto e quindi neppure il contestato reato di riciclaggio per il quale è stata spiccata la custodia cautelare; dall’altro il procuratore del fisco che rileva invece che il reato presupposto è richiamato eccome dagli inquirenti.

Ad ascoltare le ragioni delle parti il giudice Lamberto Emiliani che, al termine dell’udienza, si è riservato di decidere nel termine di 20 giorni previsto dalla legge. (…)

Leggi l’intero articolo di Antonio Fabbri pubblicato dopo le 23

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy