San Marino. Rf contraria a nuove tasse e debito

San Marino. Rf contraria a nuove tasse e debito

Rf: “Mentre l’economia soffre il governo fissa nuove tasse e debito”

Dopo aver fatto il quadro sui dati dell’ufficio statistica, Repubblica futura lancia l’affondo sul governo che, mentre l’economia soffre ha solo due ricette: “nuove tasse e debito pubblico”. (…)

“L’assenza di interventi a sostegno dell’economia – spiega il consigliere di Repubblica futura, Andrea Zafferani – si sta facendo sentire pesantemente anche su questo mese, che invece poteva mostrare performance migliori dopo la normale ripresa della vita. Non solo quindi non si vede una ripresa, ma le cose peggiorano. Se negli ultimi 3 anni crescevamo di 500-600 unità lavorative ogni anno, diminuivamo la disoccupazione in maniera significativa, raddoppiavamo gli investimenti e facevamo crescere il Pil, oggi i dati mostrano una situazione diversa. Il governo continua a dire di avere messo in campo buone e sufficienti misure, dai dati non sembra proprio. Affrontiamo questa recessione senza misure di sostegno reali”. Mentre l’economia mostra questa sofferenza, il governo sta rispondendo con 2 ricette: nuove tasse e debito pubblico. La scorsa settimana, infatti, è stato sancito l’aumento del bollo auto (la tassa di circolazione) del 5%, lineare per tutte le automobili e tutte le cilindrate, con in più una grave penalizzazione per gli autocarri anche già immatricolati dalle persone fisiche. Non c’è nessuna valutazione sul tipo di auto da premiare e quelle da penalizzare, nessuna salvaguardia per le auto più utilizzate dalle fasce deboli della popolazione, nulla: solo una volontà di fare cassa e farla presto. (…)

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino

Leggi l’articolo integrale pubblicato dopo le 23

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy