San Marino. Riciclaggio con la Cina, commercialista condannato a 4 anni e un mese. L’informazione

San Marino. Riciclaggio con la Cina, commercialista condannato a 4 anni e un mese. L’informazione

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Sentenza di primo grado per Luciano Cardelli per il caso sammarinese legato all’inchiesta Money2Money / Riciclaggio con la Cina condanna a 4 anni e un mese

E’ una sentenza di condanna quella per la vicenda della FinInternational e del trasferimento di denaro ritenuto di origine illecita. Denaro, secondo l’accusa, proveniente dalla criminalità cinese che in Toscana esercitava raccolta abusiva del risparmio e riciclava. Denaro che, poi, attraverso la finanziaria sammarinese veniva trasferito in Cina. Ieri le conclusioni del processo e la sentenza, nell’ambito dell’inchiesta sammarinese a carico del commercialista del Titano Luciano Cardelli, finito anche nella parallela indagine italiana. (…)

La decisione del giudice Battaglino. Al termine delle arringhe, il Giudice Roberto Battaglino si è ritirato in camera di consiglio per la decisione. Valutate le carte e le diverse udienze dibattimentali, i testimoni, le richieste del Pf e dei legali, dopo circa mezz’ora il Giudice ha emesso il suo verdetto. Accogliendo, seppure ritoccandole al ribasso, le richieste del procuratore del fisco, ha dichiarato l’imputato colpevole, condannandolo a 4 anni e un mese di prigionia e a due anni e sei mesi di interdizione. Disposta, inoltre, la confisca per equivalente per complessivi 14.266.500 euro, la somma ritenuta di origine illecita che, cioè, attraverso la FinInternational, finanziaria oggi liquidata, è stata trasferita in Cina. Già annunciato l’appello.

Leggi l’intero articolo di Antonio Fabbri pubblicato dopo le 23

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy