San Marino. Riciclaggio, nuovo rinvio a giudizio per Livio Bacciocchi. L’informazione

San Marino. Riciclaggio, nuovo rinvio a giudizio per Livio Bacciocchi. L’informazione

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Nuovi guai sul Titano per Bacciocchi, rinvio a giudizio per riciclaggio / Tra i coimputati una girandola di nomi già emersi in altre vicende dall’operazione “Dual Broker” a “Tibet” ai furbetti della monofase

A Napoli la terza sezione della Corte d’Appello ha confermato, lunedì scorso, la condanna a carico di Bacciocchi nei confronti del quale, precisa l’avvocato Sabattini che ha già annunciato ricorso in Cassazione, la custodia cautelare era stata revocata a dicembre scorso. Non è quindi più pendente il mandato di arresto a suo carico oltre confine.

Nel frattempo arrivano nuovi guai sul Titano per il notaio di Dogana. Infatti nei giorni scorsi il Commissario della legge Laura di Bona ha disposto il rinvio a giudizio per lo stesso Bacciocchi con l’accusa di riciclaggio. Stessa accusa per gli altri coimputati di Bacciocchi in questo caso: Oriano Zonzini, Gian Luigi Reggini e Arianna Annarella. Quest’ultima accusata assieme a Luigi Di Fenza e Maria Teresa Vasconi, anche di truffa ai danni dello Stato.

Il fascicolo è uno di quelli che era originariamente in carico all’ex Commissario della legge Manlio Marsili, poi passato al Commissario Laura Di Bona che, terminate le indagini, ha disposto il rinvio a giudizio di sei persone. Di fatto si tratta delle movimentazioni per svariate centinaia di migliaia di euro, ritenuti dall’accusa di provenienza illecita, attraverso dei mandati fiduciari in Fincapital. (…)

Leggi l’intero articolo di Antonio Fabbri pubblicato dopo le 23

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy