San Marino. riciclaggio Panzavolta-Geri, forse sentenza entro l’estate

San Marino. riciclaggio Panzavolta-Geri, forse sentenza entro l’estate

Forse sentenza entro l’estate per il processo di riciclaggio Panzavolta-Geri

Potrebbe andare a sentenza entro l’estate o all’inizio dell’autunno il processo di riciclaggio che vede imputati Raffaella e Leonardo Panzavolta, figli di Lorenzo Panzavolta, manager vicino a Raul Gardini, che amministrava la Calcestruzzi Srl e che controllava fino ai primi anni duemila l’Icas di San Marino. Davanti al giudice anche il commercialista di riferimento dei Panzavolta a San Marino, Lamberto Geri.

Lo riferisce Rtv che spiega che il processo è stato aggiornato al 21 aprile quando saranno sentiti in aula tre testimoni. Il processo era iniziato nel febbraio del 2018, quando Panzavolta era deceduto da due anni. Secondo gli inquirenti sul Titano sarebbero stati movimentati oltre 23 milioni, di cui 14 già sotto sequestro. Il denaro finito sul Titano era stato ricondotto dalla magistratura sammarinese ad affari portati avanti con il benestare di ambienti siciliani attraverso l’acquisizione di ditte del settore calcestruzzi dalla famiglia Buscemi, legata a Toto Riina

Oggi è stato sentito come testimone il perito della difesa dei fratelli Panzavolta che ha analizzato la loro capacità economica e patrimoniale, unitamente a quella della madre, riferisce ancora Rtv – In base alle dichiarazioni dei redditi dal 1963 al 2004, il perito ha definito una cifra di oltre 5 milioni e 400mila euro”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy