San Marino. Riciclaggio soldi bancarotta Corona: 4 condanne definitive e una assoluzione. L’informazione

San Marino. Riciclaggio soldi bancarotta Corona: 4 condanne definitive e una assoluzione. L’informazione

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Assolto per mancanza di dolo Giorgio Urbinati. Per gli altri confermata anche la confisca per equivalente fino a 1,2 milioni / Riciclaggio soldi di Corona, 4 Condanne confermate e una assoluzione

Riciclaggio dei soldi della bancarotta fraudolenta della Corona’s, la società di Fabrizio Corona, sentenza definitiva. (…)

Le condanne. La pena definitiva più pesante è in capo al sammarinese Massimo Maria Micheloni (difeso dagli avvocati Luca Greco, Caterina Filippi e Maria Antonietta Pari). A suo carico è confermato quanto disposto primo grado: 3 anni e 6 mesi di prigionia e 4 anni e mezzo di interdizione dai pubblici uffici e diritti politici. (…) In primo grado, alla stessa pena, era stato condannato anche Luciano Vannucci, difeso dall’avvocato d’ufficio Elia Fabbri. In appello Vannucci ha ottenuto uno sconto di pena di un anno. Il giudice Brunelli ha riformato la decisione di primo grado condannandolo a 2 anni e 6 mesi e all’interdizione per 4 anni. (…) Conferma della condanna per Mario Matera a 2 anni e 6 mesi. Matera era difeso degli avvocati Stefano Brandina e Luca Della Balda che patrocinavano anche Bruno Tiziano. Anche per quest’ultimo confermata la condanna a 2 anni e 3 mesi di prigionia. Il sammarinese Giorgio Urbinati, difeso dall’avvocato Filippo Cocco, che in primo grado era stato pure lui condannato a 2 anni e 3 mesi, è stato invece assolto in appello “in ragione della insussistenza di prove in ordine al dolo”. (…)

Leggi l‘intero articolo pubblicato il giorno dopo


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy