San Marino. Riconferma generale Gentili: Valentini (Esteri) replica a Lazzari (consigliere indipendente)

San Marino. Riconferma generale Gentili: Valentini (Esteri) replica a Lazzari (consigliere indipendente)

Pasquale Valentini, Segretario di Stato agli Affari Esteri, risponde alla replica di Luca Lazzari, consigliere indipendente, in merito alla rafferma del Generale Alessandro Gentili a comandante della Gendarmeria della Repubblica di San Marino.  

Dichiarare, coma fa Lazzari, di avere “scarso interesse” a dimostrare la verità delle affermazioni su cui ha basato le sue tesi denigratorie o, peggio ancora, che molte cose che lui stesso dice sono vere anche se è impossibile dimostrarlo, toglie evidentemente ogni motivazione a fornire elementi perché la verità possa venire a galla e serve da copertura per continuare a diffondere falsità o, che è lo stesso, mezze verità. (…)

Ora, quando Lazzari scrive, a sostegno delle sue tesi, che “l’ordine della Repubblica è alterato dalla volontà delle massonerie, dell’Opus Dei, della criminalità organizzata e di altri consorzi di interesse”, sono sicuro che sa che non sta parlando di me, ne tantomeno del Gen. Gentili. Se lo fa allora, consapevolmente o no, ma lo reputo troppo intelligente per non averne consapevolezza, si fa strumento di quella logica del complotto di cui non vuol sentir parlare. Questo caro Luca è il “gioco sporco” di cui parli e che non mi appartiene nonostante i tentativi goffi e ripetuti di appiccicarmelo! (…)

Leggi l’intero intervento

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy