San Marino. Riconoscimento europeo Sputnik V, la Russia presenterà altri documenti all’Ema

San Marino. Riconoscimento europeo Sputnik V, la Russia presenterà altri documenti all’Ema

La Russia presenterà ulteriori documenti per l’approvazione in Europa di Sputnik V, il vaccino russo contro il coronavirus.

Ad affermarlo è il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, in una videointervista pubblicata sul sito web del quotidiano Izvestia.

“Il regolatore europeo ritiene che la serie di documenti, preparata e consegnata agli europei, sia ancora incompleta. Ora stiamo cercando di capire cosa pensano che possa mancare”, ha sottolineato.

Secondo Peskov, il ministero della Sanità russo e il Fondo per gli investimenti diretti russi aggiungeranno altri documenti a quanto già proposto in modo tale che Sputnik V, il vaccino russo anti-Covid, venga approvato nel prossimo futuro.

L’Agenzia europea per i medicinali ha dichiarato giovedì scorso di non essere ancora in grado di dire quando lo Sputnik V sarà autorizzato.

L’11 agosto 2020 la Russia è diventata il primo Paese al mondo a registrare un proprio vaccino contro il coronavirus, finora approvato in 70 Paesi – inclusa la Repubblica di San Marino – con una popolazione totale di 4 miliardi.
Il 4 marzo dello stesso anno il regolatore dell’Ue ha annunciato l’inizio della revisione continua dello Sputnik V.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy