San Marino ricorda ‘Madre Teresa di Calcutta’ nel centenario della nascita

San Marino ricorda ‘Madre Teresa di Calcutta’ nel centenario della nascita

Romeo Morri, Segretario di Stato per l’Istruzione e la Cultura, l’Università e le Politiche Giovanili, ricorda ‘Madre Teresa di Calcutta’, nel centenario della nascita.

Il 26 agosto del 1910 nasceva a Skopje Anjeza Gonxhe Bojaxhiu, da tutti conosciuta come ‘Madre Teresa di Calcutta’, ‘l’angelo dei poveri’, ‘la mamma degli ultimi’.
Il centenario dalla sua nascita invita a una riflessione. Viviamo una fase in cui, anche nel nostro Paese, troppa gente è sazia del superfluo, nella quale valori come la solidarietà, l’umanità, la disponibilità e l’accoglienza restano nell’ombra. E’ importante, allora, ritornare a dedicare più attenzione ad atteggiamenti sinceri, tipici della nostra Terra, da sempre ospitale e solidale con chi si trova in difficoltà.
Solamente agendo in questo modo possiamo ricordare nella maniera più corretta la Missionaria della Carità, la Beata Madre Teresa, icona universale di altruismo, che ha il potere di avvicinare credenti e atei, uniti nel nome di una grande Donna, certamente una delle figure più significative del secolo scorso.
[c. s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy